Mission

Trasformare la materia
per adattarla e migliorarla in funzione
delle esigenze del cliente

Powderex, azienda del Gruppo Arcoplex, opera nella polverizzazione delle materie plastiche al fine di adattarne la forma alle specificità imposte dalle tecnologie dello stampaggio rotazionale, dal carpeting e dalla produzione di masterbatch.

L’approvvigionamento delle materie prime, variabile strategica per questo tipo di lavorazioni, si avvale della competitiva piattaforma acquisti del Gruppo.

Utilizzare materie prime provenienti dai migliori produttori permette a Powderex di fornire sempre la migliore risposta alle esigenze del cliente.

L’utilizzo di polimeri di prima scelta consente una produzione continua e di elevata qualità con controlli costanti prima, durante e dopo la produzione, grazie all’attrezzato laboratorio interno.

Azienda snella e flessibile, Powderex è in grado di soddisfare le specifiche richieste in tempi brevi, con consegne rapide e imballi accurati.

Powderex lavora in stretta collaborazione con i suoi clienti per fornire sempre la soluzione migliore.

Il sistema produttivo di Powderex registra e archivia la storia di ogni materiale, permettendo la ripetitività della produzione e garantendo una qualità costante nel tempo.